Dove Siamo & Dintorni

Fluminimaggiore: Tempio  punico romano di Antas dedicato al Sardus Pater, costruito nel terzo secolo d.c su un precedente sito nuragico e considerato il più grande edificio sacro dell'antichità in Sardegna.
La grotta su Mannau è un complesso carsico formato da due rami principali ? da due corsi d'acqua (il fiume placido e il fiume Rapido), con ampie sale le cui pareti sono adorne di cristalli di calcite, stallatiti e da una colonna di 8mt formata dall'incontro di una stallatite e una stalagmite.
Iglesias città Regia: nota per importanti giacimenti piombo argentiferi e per le nuomerose chiese risalenti al 12-13 secolo. da visitare il duomo, la chiesa si S.Francesco, chiesa di Valverde e del buoncammino, il castello Salvaterra, il Museo dell'Arte Mineraria e il Parco Geominerario.
Villaperuccio: da visitare il parco archeologico di Montessu, necropoli di Domus de Janas risalenti a circa 5000 anni fà.
Sant'antioco: Da visitare la Necropoli, il Tophet, la chiesa di Sant'antioco Martire e le sue catacombe.
Portopino: Pineta spontanea e spiagge bianchissime, con dune naturali fino a 20mt.
Santadi: Grotte di Is Zuddas con particolar i concrezioni di aragonite e calcite, colonne a forma di canne di organo.
Carbonia: Da visitare il parco archeologico di Monte Sirai fondato dai Fenici intorno al 750 ac, la grande miniera di serbariu, il museo del carbone e il museo di Villa sulcis.

Calasetta sorge sulla costa settentrionale dell'isola di Sant'Antioco nella Sardegna sud-occidentale, in una bella posizione sul mare, vicino all'isola di San Pietro. Le spiagge del paese sono raggiungibili tranquillamente a piedi, la piu vicina "Sotto Torre" dista 100mt dal Paese, a differenza di "La Salina" & "Spiaggia Grande" che distano rispettivamente 1,5Km e 3Km.
Il paese è anche dotato di innumerevoli locali notturni, pizzerie e ristoranti, e ottimamente collegato a Carloforte e Sant'antioco.